MILANO - 31.03.2021 - Il Consorzio dei Laghi – Swiss Italian Navigation Group gestirà le attività di navigazione sul bacino svizzero del lago Maggiore per i prossimi due anni. L’operatività sarà garantita da SNL anche nel periodo pasquale.
Si concludono così mesi di trattative durante le quali le due Consorziate (Società Navigazione del Lago di Lugano e Gestione Governativa Navigazione Laghi) hanno lavorato per un’intesa che potesse garantire la continuità dell’offerta di navigazione per le stagioni 2021 e 2022.
Come si legge in una nota congiunta: "Con il rinnovo degli accordi, le due Concessionarie avranno la possibilità di proseguire con la promozione e con il consolidamento della cooperazione, che ha come obiettivo cardine lo sviluppo della navigazione pubblica e turistica sui laghi Maggiore e Ceresio, seguendo le linee guida strategiche contenute nel Memorandum di Intesa sottoscritto il 31 maggio 2016 dall’allora Consigliera federale Doris Leuthard e dall’allora Ministro italiano delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio.
L’impegno profuso da tutti i soggetti coinvolti rimarca l'importanza strategica dello sviluppo di una navigazione turistica e di linea sui laghi Maggiore e Ceresio, così come del fondamentale apporto della navigazione per lo sviluppo economico di tutto il territorio".


