VERBANIA – 25.10.2015 – Istantanee del Vco
per un anno di solidarietà. È già in vendita il calendario 2016 degli Amici dell’Oncologia, uno degli strumenti con il quale l’associazione sostiene il progetto di rinnovamento degli arredi e degli ambienti dei tre ambulatori oncologici del Vco. L’ha realizzato Giacomo Comoli che ha donato gli scatti e che ne ha curato l’impaginazione. La stampa è stata offerta dal Comune di Verbania tramite la propria stamperia. Senza alcun costo vivo, l’intero ricavato del calendario – il costo: un’offerta di almeno 5 euro a copia – alimenterà il fondo già aperto dagli Amici dell’Oncologia. “È il quarto anno che lo propongo – spiega Comoli – e raccogliamo sempre un buon riscontro. Per me, personalmente, è un piacere e anche un ricordo di mio papà che in questo reparto è stato curato e assistito. Ringrazio il Comune per la disponibilità e tutti coloro che mi hanno aiutato nella realizzazione e distribuzione”.
Alla presentazione, avvenuta nei giorni scorsi in ospedale, erano presenti il primario Sergio Montanara, la caposala Franca Savia il presidente dell’associazione Sergio Cozzi, il suo vice Angelo Iori e il vicesindaco di Verbania Marinella Franzetti.
Il calendario è disponibile nel reparto di Oncologia del “Castelli”, al bar Holiday, alla pasticceria Baudo, alla tabaccheria La Rossa, all’alimentari Cavallini, al Foto Express, al Foto Digital Discount, alla salumeria Scotti, alla panetteria Tiboni, alla Libreria Alberti, al Mercatino dell’usato, alla Farmacia comunale, al bar Cafè del parco e a Il Chiostro a Intra.