VCO - 15.01.2021 - Anche nel Verbano-Cusio-Ossola un circolo del nuovo partito "No Europa per l’Italia - Italexit con Paragone".
Il nuovo soggetto politico, nato lo scorso 25 luglio su iniziativa dell'ex 5Stelle, il deputato Gianluigi Paragone comincia a strutturarsi compiutamente. Nel Piamonte, il circolo del VCO arriva dopo quelli di Torino, Asti, Alessandria e Cuneo. A coordinarlo è Ornella Possetti, coadiuvata da Gabriele Magnoni per gli aspetti organizzativi e Carlo Di Bari per la componente social media.
"Il nostro obiettivo è stare al fianco dei milioni di cittadini italiani, impoveriti da questi trent’anni di politiche attente solo agli interessi dei grandi potentati economici e sorde ai bisogni del paese che lavora - si legge nel comunicato -. L’indipendenza politica ed economica è indispensabile per operare scelte davvero lungimiranti. Uscire dalla gabbia dell’Unione Europea è il nostro strumento, per garantire la piena occupazione, per tornare a sostenere le eccellenze e i prodotti del nostro settore agroalimentare, per restituire significato al sudato risparmio degli italiani, per essere di nuovo un’orgogliosa potenza industriale, nuovamente ricca del tessuto di piccole e medie imprese che hanno reso prospera l’Italia.
Una nazione sovrana con una propria moneta, attenta allo sviluppo delle arti e della cultura, in grado di garantire un lavoro dignitoso a ciascuno e uno stato sociale degno della nostra comunità civile, coerentemente con la Costituzione Italiana del 1948".


