VERBANIA – 01.09.2015 – Quella che è cominciata ufficialmente ieri
è la decima stagione di RosAltiora. Era il luglio del 2005 quando un gruppo di dirigenti della storica Pallavolo Altiora si staccò per dar vita a un club tutto al femminile, solo “rosa” come il prefisso al nome del sodalizio. Dieci anni nei quali – come ricorda l’attuale presidente Roberto Parnisari – le tesserate sono passate da 10 a 250. Ieri sera, nella palestra dell’istituto Santa Maria e di fronte a circa duecento tra atlete e genitori, è cominciata ufficialmente la nuova stagione.
Il presidente ha esordito celebrando il compleanno di RosAltiora e sottolineando la rinnovata partnership con Vega Occhiali, sponsor da parecchie stagioni e ormai un tutt’uno con la famiglia del volley verbanese. Poi una breve presentazione dello staff dirigenziale (Luciano Galli vicepresidente, Renzo Ferretti e Enrico Bertarelli dirigenti) e di quello tecnico, che parte da Andrea Cova per la serie D e l’Under 16, Bertarelli per l’Under 18, Martina Fattalini per l’Under 14 e per un gruppo di Under 13, insieme a Andrea Franzini, che curerà anche le Under 12 con Cesare Oliva. Al Minivolley Raffaela Galli e Flavio Prunotto
Nella stagione appena iniziata debutta anche l’accordo di collaborazione con la Sprint Gravellona mentre, ha annunciato il presidente, “stiamo dialogando con altre realtà”.
Dopo la presentazione, tutti a casa ma solo per un giorno, perché da oggi cominciano già gli allenamenti. Le “Girls in blue” come sono state soprannominate le ragazze di RosAltiora, inizieranno la presentazione sul doppio campo della palestra del Santa Maria e al liceo “Cavalieri” di Pallanza.