VERBANIA - 01.10.2019 - Fondazione Crt premia Anpas
con 10 nuovi mezzi. Nella “Giornata del soccorso” tenutasi al Castello di Racconigi, nel Cuneese, la Fondazione Crt ha premiato le associazioni di volontariato vincitrici dei bandi “Missione Soccorso e “Mezzi per la Protezione civile”, per l’acquisto di nuove ambulanze e veicoli pick-up destinati al Piemonte e alla Val d’Aosta. Tra le associazioni vincitrici anche le Pubbliche assistenze aderenti ad Anpas, premiate con 9 nuove ambulanze e un mezzo di protezione civile. Tra queste anche la Croce Verde di Gravellona Toce e i Volontari del Soccorso di Ornavasso, mentre la Squadra Nautica di Salvamento di Verbania ha ottenuto il contributo per l’acquisto del nuovo mezzo di protezione civile.
Presidente della Fondazione Crt, Giovanni Quaglia: "La Giornata del Soccorso è un’occasione speciale per la Fondazione Crt, perché ci dà l’opportunità di incontrare i volontari della Protezione civile e del 118: una comunità che si prende cura delle persone e del territorio con un impegno e una forza esemplari”.
L’Anpas Piemonte rappresenta 82 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.471 volontari (di cui 3.430 donne), 6.635 soci sostenitori e 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 432 mila servizi con una percorrenza complessiva di circa 14 milioni di chilometri utilizzando 382 autoambulanze, 172 automezzi per il trasporto disabili, 223 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile.


