LESA – 04.08.2015 – Rientro con vittoria.
Va a Alberto Brizzi l’Open del Lago Maggiore di tennis. Domenica sul campo dello Sporting di Lesa l’atleta lombardo, assente dai campi da un anno a causa di un infortunio al ginocchio, ha piegato in due set (6/4, 6/4 il punteggio) il colombiano Christian Rodriguez, testa di serie numero 1 del torneo.
È stato l’atto conclusivo di un torneo che, aperto a più categorie e suddiviso in tre tabelloni, ha occupato gli storici campi del club lesiano per due settimane, mettendo in palio un montepremi di 5.000 euro e vedendo la partecipazione di 93 tennisti.
Brizzi, originario della Val Camonica e già numero 250 mondiale della classifica Atp, è arrivato alla finale superando il varesino Marco Crugnola in due set: 6/3, 6/3. Rodriguez ha avuto la meglio sull’astigiano Matteo Civarolo.
Notevole l’affluenza di pubblico e la partecipazione che ha applaudito anche la sorpresa assoluta del torneo. Gabriele Sandoli, classificato come Terza categoria, nella prima settimana di eliminatorie ha stupito tutti entrando nel tabellone principale e riuscendo a qualificarsi per i quarti di finale, tra i migliori otto in assoluto. Nella finale dei Terza categoria ha comunque ceduto a Galli. A Monea, invece, il titolo dei Quarta categoria, a discapito di Bricchi.