
VERBANIA - 12.11.2018 - Soffre ma vince Vega Occhiali Rosaltiora,
che conquista il primo successo stagionale fuori casa. Montalto Dora, a dispetto del suo punto in classifica, poteva essere una squadra insidiosa e così è stato. Rosaltiora dopo aver vinto il primo set bene si inceppa sul secondo, sbagliando qualcosa ma si porta sul 2-1 salvo poi farsi riprendere. Il quinto set è spettacolare e alla fine va a Verbania, che vince ben oltre il canonico quindicesimo punto. Importante vincere e muovere la classifica: ad oggi Vega Occhiali Rosaltiora totalizza 9 punti in settima posizione.
Così coach Andrea Cova: “Direi che rimaniamo un pochino sulla nostra caratteristica di questo inizio campionato, quando gli scambi sono lunghi e si fatica a chiudere soprattutto dagli estremi della rete ci lasciamo prendere da un pochino di scoraggiamento e non riusciamo ad essere incisivi come sappiamo essere e come dovremmo essere, al centro direi un buona prova, ci portiamo a casa due punti belli pesanti che ci permettono di fare classifica”.
Pallavolo Montalto Dora - Vega Occhiali Rosaltiora 2-3 (17-25, 25-20, 22-25, 25-22, 17-19)
Vega Occhiali Rosaltiora: Ghisleni, De Giorgis ne, A. Cottini, Ossola, S. Cottini, Magliocco, Caravati, Bellorini ne, Velsanto, Ferrari, Alessi, Folghera (L), Zampini (L2). All: Andrea Cova.


