CANNOBIO - 06-11-2018 - In seguito alla frana
caduta questa mattina in località “Puncetta”, il Comune di Cannobio di concerto con Navigazione Lago Maggiore ha attivato una corsa speciale per il rientro degli studenti con partenza 14.10 da Intra (Nuovo Imbarcadero). La direzione del liceo Cavalieri informa intanto che all'uscita alle 14 ci sarà un pullman speciale che accompagnerà i ragazzi di Cannobio all'imbarcadero nuovo per prendere il battello.
La statale infatti resta chiusa, al momento si parla dell'intera giornata, ma non sono state fornite certezze al riguardo. Occorrerà rimuovere il materiale, mettere in sicurezza la strada e soprattutto il fronte franato, che non è distante dal luogo dove il 18 marzo 2017 un ennesimo smottamento costò la vita al farmacista di Bellinzona Roberto Rigamonti.
La Navigazione laghi, riferisce intanto il sindaco di Verbania Silvia Marchionini, si sta attivando per venire incontro alle eventuali esigenze dei frontalieri a partire dai servizi aggiuntivi via battello; il Comune di Verbania, faciliterà la soluzione parcheggi per i frontalieri che dovessero essere costretti a recarsi al lavoro via lago.


