
VERBANIA - 31.10.2018 - In serie C, a distanza di due settimane
dall’analoga vittoria al quinto set contro Biella, successo quasi in fotocopia per la Pallavolo Altiora di Marco Calcaterra. Stavolta a cedere, con l’onore delle armi, è stato il Polisport Chieri, che lotta per quasi due ore di gioco complessivo. Altiora rinforza dunque la propria classifica: quattro punti ottenuti in due delicatissimi scontri diretti interni, separati dal ko esterno di Acqui Terme. Sesto posto in graduatoria, davanti a ben cinque formazioni.
Nel settore giovanile è stato un fine settimana praticamente perfetto per i giovani di casa Altiora che hanno inanellato quattro successi su quattro. Sabato pomeriggio gli Allievi Under 14 di Trapella hanno regolato i pari età del Pavic di Romagnano Sesia e ora guidano il girone A di prima fase, imbattuti, con otto punti. Domenica nel doppio scontro Verbania-Biella di Under 16 e Under 18, due successi per le formazioni Ragazzi e Juniores Altiora che al mattino hanno regolato i pari età allenati da Andrea Ugolini in 80’, confermando la leadership nel girone B di prima fase in condominio col S. Rocco Novara; nel pomeriggio gli Juniores hanno fatto ancora meglio, liquidando i lanieri di Federico Barazzotto in 68’ e centrando così il primo successo stagionale. Nel frattempo l’Under 16 2004 allenata da Trapella è passata a Varallo Sesia contro il "Valsesia Team Volley".
Questa sera è previsto il posticipo della seconda giornata alla Ranzoni, con in programma il derby tra le formazioni Under 18 di Pallavolo Altiora (foto) e 2mil8volley Domo (inizio ore 21).


