
STRESA - 24.10.2018 - Alcuni studenti del Maggia parteciperanno il 25 ottobre a Torino alla 22ma edizione di "IoLavoro", la più grande fiera del lavoro italiana, punto di incontro tra domanda e offerta. I giovani della scuola stresiana saranno al Lingotto in rappresentanza delle diverse “anime” della scuola: istituto tecnico turistico e istituto enogastronomico con i suoi tre indirizzi (cucina, sala e accoglienza turistica). "Si occuperanno dell’accoglienza e dell’assistenza di cortesia allo stand dell’istituto, ma saranno lì anche in qualità di testimonial per la presentazione del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro portato avanti dal Maggia. Non un semplice “stage”, ma un progetto coeso che vuole preparare gli studenti ad affrontare le diverse realtà lavorative al di fuori delle mura scolastiche. Si parlerà di esperienze personali, organizzazione, ma anche risultati raggiunti in questi anni.
La scuola alberghiera fa parte della ventina di istituti piemontesi scelti per spiegare le buone pratiche dell’alternanza scuola lavoro nell’area della manifestazione dedicata alle scuole. Nel resto del padiglione troveranno posto un centinaio di aziende e agenzie per il lavoro, che parteciperanno con 5.550 offerte di lavoro in diversi settori, inclusi quelli turistico alberghiero, tour operator, ristorazione, grande distribuzione e commercio e agroalimentare", si legge nel comunicato della dirigenza scolastica.
La fiera "IoLavoro" è organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione (https://www.iolavoro.org).


