VERBANIA - 14.10.2018 - C'è anche Silvia Marchionini
tra i 13 sindaci del Pd che hanno sottoscritto un appello per la candidatura dell'ex ministro dell'Interno Marco Minniti alla segreteria del partito. Una candidatura "renziana" dche si contrappone all'unico candidato sinora certo: il governatore del Lazio Nicola Zingaretti.
"Crediamo che Marco Minniti, figura dal netto profilo democratico e unitario, potrebbe essere la figura giusta per guidare il nostro partito". Scrivono i sindaci tra cui troviamo Dario Nardella (Firenze), Antonio De Caro (Bari), Giuseppe Falcomatà (Reggio Calabria), Giorgio Gori (Bergamo).
"Questi sono i primissimi sottoscrittori, ma altre adesioni stanno arrivando e aggiorneremo l’elenco nelle prossime ore", si aggiunge nel documento. "Abbiamo bisogno di individuare un profilo forte e autorevole contro l’incompetenza e l’estremismo giallo verde - sottolineano i sindaci -. Crediamo pertanto che Marco Minniti, figura dal netto profilo democratico e unitario, potrebbe essere la figura giusta per guidare il nostro partito. Nel suo percorso Marco ha sempre dimostrato forza, autorevolezza e grande capacità unitaria all’interno della sinistra e del campo democratico, fuori da schemi precostituiti".
Un sostegno quello di Marchionini a Minniti che forse non giunge inatteso, considerando la conferenza che l'ex ministro ha tenuto nelle settimane scorse al maggiore, su invito del Pd (foto).


