
VERBANIA - 11.09.2018 - L'ex ministro dell'Interno
Marco Minniti (nella foto) a Verbania per parlare di sicurezza. Alle 10,30 di sabato, nel foyer del teatro "Maggiore", l'ex responsabile del Viminale nel governo Gentiloni parlerà di "Immigrazione e sicurezza nell'Europa dei nuovi nazionalismi". A organizzare l'incontro pubblico è il Partito democratico di Verbania. Interverranno, tra gli altri, il segretario provinciale del Pd Giuseppe Grieco, l'onorevole Enrico Borghi, il vicepresidente della Regione Aldo Reschigna e il sindaco di Verbania Silvia Marchionini.
"Abbiamo voluto un dialogo con l’ex ministro - si legge in una nota del Pd - perché consideriamo un valore il suo approccio pragmatico, capace di coniugare le esigenze di una società aperta con le richieste di sicurezza e protezione che evidenziano i cittadini. Nel suo percorso al governo, Minniti ha cercato di salvaguardare i valori di umanità, libertà e sicurezza. Non si è abbandonato a false promesse come quella di azzerare l’immigrazione".
Minniti è colui che, subentrando ad Angelino Alfano, ha avviato le prime misure concrete per ridurre il numero degli sbarchi di profughi e richiedenti asilo provenienti dal nord Africa.


