VERBANIA - 03.02.2018 - Un pannello a messaggio variabile sulla statale 34
a Fondotoce, in corrispondenza del km 6+200. Lo installerà Anas assieme ad altri due, che saranno collocati sulla superstrada dell’Ossola, più precisamente all’altezza di Mergozzo (km 96+100) e di Crevoladossola (km 128+100).
Era stata la deputata di Forza Italia Mirella Cristina a sollecitare il mese scorso Anas ad installare i pannelli indicatori sulla rete delle statali del Vco: "Sono convinta che la sicurezza delle strade sia fatta anche di una corretta e tempestiva informazione agli automobilisti – spiega Cristina –. Sono quindi particolarmente lieta che Anas abbia risposto positivamente alla mia richiesta".
Relativamente al pannello sulla Ss 34. "Quest’ultimo – nota la deputata – sarà particolarmente utile alla città di Verbania, perché consentirà di informare gli automobilisti su eventuali chiusure o incidenti prima che arrivino a Suna, e dunque consentendo loro di deviare sulla provinciale che passa per Bieno senza intasare ulteriormente la litoranea". Una necessità che, ad esempio, è emersa prepotentemente nei giorni scorsi, con la chiusura della statale 34 proprio tra Fondotoce e Suna per i lavori sulla passerella ciclopedonale.
"Ora l’auspicio – conclude la parlamentare azzurra – è che l’installazione di questi pannelli avvenga in tempi brevi e che prossimamente Anas provveda a posizionarne ancora, ad esempio sulla statale 337 e sul tratto Intra-Cannobio della 34".


