STRESA - 15-05-2023 -- L’”Erminio Maggia” è la miglior scuola alberghiera d’Italia. A Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l’istituto superiore di Stresa è uscito vincitore dalla gara nazionale tra scuole del settore patrocinata dal ministero dell’Istruzione e del merito. Per quattro giorni le squadre si sono confrontate in sfide teoriche e pratiche nelle tre discipline dell’hotellerie previste come indirizzo di studio: cucina, sala e accoglienza.
Per Stresa erano presenti Lorenzo Bacchetta (cucina), Giorgia Fasoli (accoglienza) e Leandro Degrate (sala), che hanno portato con le loro performance quei punti necessari a fare del “Maggia” la prima squadra. A livello individuale sono arrivati il primo posto nelle categorie Tecnica di cucina e Miglior lingua inglese per l’accoglienza, con un terzo posto nella graduatoria di Cucina, e un altissimo punteggio nella categoria Sala.
“Un risultato importante che premia la cultura dell’ospitalità, il concetto che ispira l’intero percorso formativo del nostro Istituto” - commenta il preside Fiorenzo Ferrari: “un titolo arrivato grazie al grande impegno dei nostri studenti e al costante lavoro del personale scolastico, Ata e docenti di materie teoriche e pratiche”.


