
VERBANIA - 26-04-2023 -- Si inaugura domani sera alle 18,30 al teatro “Maggiore” di Verbania “Nel nostro piatto”, mostra interattiva e multimediale che sostiene la corretta informazione alimentare.
Cibo e sostenibilità sono le parole chiave dell’esposizione che suggerisce buone pratiche individuali e collettive ed è destinata in prima battuta a insegnanti, educatori e studenti, che verranno accompagnati in un percorso di divulgazione scientifica sugli alimenti, sulla loro filiera di produzione, e sull’impatto economico, sociale e ambientale che comporta.
Organizza la Regione Piemonte attraverso la collaborazione degli assessorati all’Agricoltura e al Turismo e Commercio. L’idea viene da Terra Madre, il Salone del Gusto 2022 di slow food. L’allestimento presentato l’anno scorso al Polo del ‘900 di Torino ora va in tour a Novi Ligure, Bra, Asti e, appunto, Verbania.
All’inaugurazione saranno presenti l’assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa e il sindaco di Verbania Silvia Marchionini. L’esposizione sarà visitabile dal 1° maggio sino al 4 giugno.


