GIGNESE - 15-04-2023 -- Gignese avrà un nuovo sindaco. Dopo cinque anni di mandato, il medico Sergio Motta ha deciso di non ricandidarsi più alla carica di primo cittadino. Al suo posto siederà il vincitore della contesa elettorale del 14 e 15 maggio che vedrà opposti Vincenzo Titone e Massimo Pedrani. Alle 12 di oggi entrambi hanno depositato le proprie liste. Gi.No.Ve in Comune per Gignese è quella di Vincenzo Titone. Originario della provincia di Trapani, 65 anni, insegnante di educazione fisica in pensione, ex calciatore dilettante e appassionato di golf, Titone è consigliere comunale uscente, facente parte della minoranza. Ora ha composto una lista con parte degli uscenti della maggioranza. Si candidano con lui: Camilla Aceti, Giulio Aceti, Giovanni Bartolotta, Angelo Mariano Cristina, Tommaso Falcioni, Sandro Folghera, Angelo Merli, Carla Molinari, Francesco Sartorio e Roberto Tondina.
Il suo avversario Pedrani ha 68 anni ed è un imprenditore lombardo e villeggiante a Gignese. È alla testa della lista Pedrani – Mamo. Con lui ci sono: Simona Attanasi, Donatella Stefan, Anna Croci, Valentina De Giorgi, Cesare De Mattei, Guido Griffini, Giancarlo Malerba, Simonetta Radice, Valentina Tribolo.
Al voto, in questa tornata, andranno altri sei comuni del Vco: Omegna, Villadossola, Bognanco, Calasca-Castiglione e Cesara.
Nella foto, da sinistra: Titone e Pedrani.


