VERBANIA - 21-03-2023 -- Il cooking show e gli spettacoli gratuiti, laboratori, open day e la possibilità di visitare la scuola, rinverdendo i ricordi dell’infanzia. Sabato sarà una giornata di porte aperte all’Asilo di Intra. Dietro la basilica, nel complesso fondato da benefattori intresi nel 1840 (è il più vecchio asilo del Piemonte) e affidato a lungo alle suore rosminiane -di cui rimane una ridotta presenza alle elementari- si terrà la Festa di Primavera.
È un evento che l’Asilo propone, sia per promuovere la sezione Primavera (per i bimbi dai 24 ai 36 mesi, per la quale ha chiesto l’ampliamento dei posti), sia per accogliere la bella stagione. Dalle 10 ci saranno le visite per le famiglie interessate alla frequenza dei figli nel prossimo anno scolastico (prenotazioni al 351.6113838), che si ripeteranno nel pomeriggio, accompagnate dai laboratori per i più piccoli.
Alle 12 l’evento speciale è il cooking show dello chef stellato Marco Sacco, che nella maxipentola Guendalina preparerà il risotto 3C: carnaroli, cotechino e chinotto (con una versione più leggera per i bambini o chi non vuole la carne). A seguire due spettacoli: lo show delle bolle di sapone con “mister I” (ore 14) e il magic-show del mago Paolo Carta (ore 15,15), illusionista verbanese conosciuto in Italia e all’estero. Gli spettacoli sono gratuiti; per il risotto è chiesto un contributo di 7 euro, su prenotazione al 349.6068869.
A seguire merenda e giochi sino alle ore 18.


