CANNOBIO - 23-02-2023 -- Con la consegna da parte del sindaco delle chiavi della città ai reali (Re Busecon e Regina Marianin), Cannobio ha inaugurato sabato il suo carnevale. Seguendo il rituale ambrosiano, la festa si appresta ad entrare nel vivo con tre giorni di eventi a tutto spiano e il gran finale di sabato 26 con la sfilata e la serata con il dj Panico. Va ricordato che anche quest'anno Comune e VCO Trasporti mettono a disposizione un bus notturno da Verbania a Cannobio, con ritorno, e un servizio di bus interno al paese.
Quando sabato il sindaco GianMaria Minazzi ha consegnato le chiavi ai regnanti, dopo uno stop di tre anni, s'è detto certo di dare il via al carnevale più bello del VCO. Certo è che quello di Cannobio è tra i più belli del lago.
Montato il Palacarnevale, dove in questi giorni si concentrerà la gran parte degli eventi, il programma entra nel vivo giovedì 24 con gli appuntenti per i più piccoli, la sfilata dei bimbi (ore 14), la baby dance (ore 15) e a sera il gran gala del liscio con l'orchestra Ruba Cuori.
Venerdì "Carnival aganaway night" dalle 23.45; ma la festa comincia prima, alle 12, col pranzo all'oratorio con polenta e tapeluco.
Sabato la grande sfilata, già dal mattino i reali con le bandelle "Guggen musik" gireranno per il paese, in attesa della grande sfilata pomeridiana (ore 14.30) di gruppi e maschere. All'oratorio in menù risotto e luganiga. e Da mezzanotte il party anni '90 con dj Panico.
Foto via Fb


